Se ricordate questi biscotti siete Ragazzi di Ieri doc. Si chiamavano Tresor ed erano prodotti dalla Pavesi. In effetti la forma, ed anche il sapore del biscotto, ricordava molto quello dei ben più noti Pavesini, ma la sua superficie era arricchita da granelli di zucchero e striscette di cioccolato fondente che li rendevano molto gustosi. Erano tra i più venduti negli Autogrill anche se non hanno avuto molto successo, tanto è vero che da anni sono inspegabilmente scomparsi dal mercato ed anche girando in internet sono poche le notizie che si riescono a trovare. Fortunato quindi chi è riuscito a gustarli, erano gli anni '70-'80 e vi assicuro, e qui mi rivolgo ai ragazzi di oggi, non sapete cosa vi siete persi.
Le due carte che vedete nella foto in alto, appartengono ad un mazzo di carte pubblicitario regalato dalla Pavesi negli anni '80 ed i quattro semi delle carte erano RINGO - STRUDEL - AUG - TRESOR (vedi foto in basso).
Li ho cercati ovunque ma purtroppo non li fanno più. Non so perché. I più buoni del mindo
RispondiEliminaHo trovato dei biscotti praticamente IDENTICI!!! Li hanno annunciati da qualche giorno! li ho provati, sono super.
RispondiEliminahttps://giovetti.it/products/tesor-biscotti-artigianali-con-granella-di-zucchero-e-cioccolato?variant=39397445173425